Tapping EFT

Tapping EFT?

Tapping (picchiettamento) EFT(Emotional Freedom Techniques) è una pratica comunemente usata come autoguarigione da: dolori, paure, ansie, forme di autosabotaggio mentali, allergie ecc fondata sull’unione della medicina tradizionale cinese e la PNL(Programmazione Neuro Linguistica).

Tapping EFT

La prima forma di tapping fu il TFT (Thought Field Therapy) nato in California grazie allo psicologo Roger Callahan, ma a dare la svolta decisiva fu il suo allievo Gary Craig un ingegnere che unì il TFT con tecniche PNL.

Tutto questo con gli animali cosa c’entra?

L’EFT è una tecnica utilizzata nei casi in cui gli animali abbiano problemi comportamentali, come pure dermatiti da leccamento, dolori ecc, un ottima alternativa alla medicina tradizionale per poter curare gli animali in modo naturale.

Tapping EFT come funziona?

Il Tapping può essere unito ad altre tecniche come il Reiki o i massaggi e può essere svolto sia in loco come a distanza, ciò lo rende utile nei casi in cui gli animali si stressano molto o non amano essere manipolati da estranei. La pratica consiste nello stimolare il punto di agopuntura posto sul meridiano. A differenza dell’ago puntura in cui vengono usati gli aghi, in questo caso si picchietta la zona specifica con i polpastrelli per il tempo necessario.

Come sempre è valido il consiglio di consultare il proprio veterinario o un veterinario specialista in caso di bisogno e di non perdere tempo su internet per cercare risposte.

Il tapping EFT è un trattamento di tipo olistico e per tanto non è adatto alla diagnostica, ma è un’ottimo aiuto unito alle normali terapie veterinarie o per le malattie minori che possono essere trattate in modo naturale.

#tapping #EFT #tappingEFT #autoguarigione #guarigioneenergetica #trattamentiolisticianimali #trattamentinaturalianimali #medicinanaturaleanimali